21 luglio 2024
OLIMPIADI PARIGI 2024

ENERGHEIA ALLE OLIMPIADI

Roma, 21/07/2024
Le coppie e la delegazione italiana del beach volley partirà domani mattina da Roma Fiumicino per Parigi. Il torneo olimpico di beach volley, che si disputerà nella suggestiva arena allestita nei pressi della Torre Eiffel, vedrà la presenza di tre formazioni tricolori: 
 
Paolo Nicolai - Samuele Cottafava,
Alex Ranghieri - Adrian Carambula
Marta Menegatti - Valentina Gottardi.
 
Questo lo staff italiano al seguito degli atleti:
Simone Di Tommaso, Caterina De Marinis, Daniele Di Stefano (1° allenatore), Ettore Marcovecchio, Mariano Costa (2° allenatore), Ennio Varvaro (preparatore atletico), Diego Di Castro (fisioterapista), Luigi Dell'Anna (coordinatore squadre nazionali di beach volley).
 
Con enorme soddisfazione, possiamo affermare che un pezzetto di ENERGHEIA sarà presente alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.
Daniele Di Stefano, allenatore della coppia Ranghieri – Carambula, dal 2015 al 2019 è stato infatti un nostro Tecnico; in coppia con Luca Mares ha allenato il gruppo della 1^ Divisione con il quale ha vinto il Campionato con la conseguente promozione in Serie D. Nelle due stagioni successive, la squadra ha poi sempre raggiunto i playoff per la promozione in Serie C, perdendo in entrambi i casi solo in finale.